Azienda leader nella produzione e lavorazione di cablaggi

Nuova Elettrolux Srl - Villafranca Lunigiana - Massa Carrara

Esperienza e professionalità dal 1986

La ditta Elettrolux nasce nel 1986 si occupa di aggraffature, cablaggi e montaggi elettrici per il settore degli elettrodomestici e nello specifico di componenti per cappe, ventole aspiratrici, elementi per forni e compressori per frigoriferi nell’hinterland milanese, dove opera per vari anni.
Nel 1993 entrano nuovi soci e la sede si trasferisce a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, assumendo il nuovo nome di “NUOVA ELETTROLUX S.r.l.”. Nel 1995 la società ha un ulteriore cambio di soci ed entra il Sig. Simonetti Urbano a cui fa seguito nel 1999 l’entrata del Sig. Simonetti Andrea.


Gli spazi non sono più sufficienti per cui nel 2000 la ditta acquista a Villafranca in Lunigiana (MS) un’area di 1.500 mq. dove ristruttura un capannone esistente e vi trasferisce la produzione.

Data rilevante nella vita della ditta è il 1999, anno nel quale la Pirelli, tramite la controllata INVEX, cede le proprie tecnologie (tra le altre 40 macchine trecciatrici della ditta Americana Wardwell) per la produzione del cavo per compressori secondo lo Style 5170 in seguito vengono acquistate altre macchine similari dalla ditta Trenz Export, attività che viene ceduta nel 2018.


In seguito alla cessione del reparto produzione cavo UL5170 e relative macchine per il cablaggio, viene implementata la produzione di cablaggi con cavi in PVC, silicone e multipolari. Negli anni successivi c'è la necessità di acquistare alcune nuove macchine operatrici per far fronte alle sempre maggiori richieste dei clienti.

RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE

Per conoscere nel dattaglio  l'attività dell'azienda e le attività svolte, non esitare a contattarci!

CHIAMA ORA
Share by: